Travel Coaching

“Il viaggio: un partire da me, un infinito di distanze infinite e un arrivare a me.”

“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti”

“Viaggiare è come avere più vite negli occhi”

Il viaggio è la mia passione, il mio ossigeno. Parte fondamentale della mia vita e metafora per i percorsi di vero cambiamento.

Fa per te se:

  • Sei un viaggiatore responsabile o un hotel lovers
  • Ami viaggiare e pensi che il viaggio possa essere opportunità e occasione di crescita personale. 
  • Hai bisogno di staccare, di fare un viaggio o una vacanza ma hai le idee confuse. 
  • Desideri metabolizzare e focalizzare la tua esperienza di viaggio e capire che tipo di viaggiatore sei per riportare queste consapevolezze nella tua routine quotidiana.
  • Vuoi ragionare sulle tue motivazioni intrinseche per trasformare le tue aspettative di viaggio in mete e destinazioni concrete.

 

Cosa possiamo fare insieme?

Creo itinerari personalizzati su misura. In base alle tue specifiche esigenze do ispirazione per viaggi consapevoli e sostenibili con spunti concreti e particolare attenzione alla scelta delle strutture ricettive (ma non prenoto il viaggio!).

> Sono aperte le prenotazioni per itinerari su misura del 2023, non aspettare!

Condivido suggerimenti e reviews di Hotel. Li seleziono con cura nel mondo cercando solo alloggi con caratteristiche di esclusività, design, slow living, sostenibilità. Strutture ricettive che raccontano storie e atmosfere uniche e sono di per sé una DESTINAZIONE.

Organizzo seminari, percorsi di formazione e coaching per aziende e gruppi di persone con la passione in comune per il viaggio e la crescita personale.

Dicono di me

C’è un sottile fil rouge che mi lega a Lucia: la ricerca della bellezza, l’attenzione compulsiva per i dettagli, costruire un viaggio attorno a un’emozione, sia essa un luogo letterario, un hotel con vista mozzafiato, un ristorante speciale o semplicemente una baita sulle Dolomiti. Per questo motivo quando sono atterrata, quasi per caso, sul suo profilo mi sono sentita subito “a casa”. E non solo per le foto e i reel sempre bellissimi ma soprattutto per la sua capacità di “raccontare storie”, di prenderti per mano e accompagnarti letteralmente dentro ad ogni viaggio e alle sue emozioni. Per il mio viaggio OTR in Francia di questa estate ho voluto seguire le orme di Lucia creando un itinerario a zigzag fra i castelli della Loira, la Normandia del D-day e quella degli impressionisti, con una sosta in Borgogna. I luoghi in cui abbiamo soggiornato li abbiamo selezionati leggendo i post di Lucia, certi che avremmo vissuto un’esperienza indimenticabile. Siamo rimasti incantati da un vecchio mulino ad acqua dove il tempo si era fermato, abbiamo mangiato torte al cioccolato e bevuto champagne in una maison di charme incantevole nascosta fra le case a graticcio di Honfleur, abbiamo respirato aria salmastra in un piccolo hotel proteso sull’oceano come la prua di una nave, e amato alla follia un b&b dove il design strizza l’occhio al passato blasonato, incastonato fra le vigne di Pommard. Grazie Lucia per averci regalato un viaggio che è stato anche un piccolo sogno.
Seguo Lucia ormai da anni e ho sempre apprezzato il suo gusto impeccabile nella scelta di strutture che ho avuto modo di testare di persona e che hanno confermato le aspettative e il suo racconto entusiasta. Per un evento speciale mi sono affidata a lei che ha subito capito cosa cercavo e il mood che volevo creare e vivere. Mi ha consigliata e seguita nella scelta della location perfetta.
Sono rimasta incantata dal profilo di Lucia durante il suo On The Road in Francia e non l’ho più abbandonata da lì.Quest’estate ho voluto seguire le sue orme ma non riuscendo a trovare tutte le disponibilità delle strutture da lei consigliate l’ho contattata per un aiuto e con grande professionalità e velocità mi ha stravolto l’itinerario ma e’ riuscita a prenotare tutte le strutture che volevo. Una vacanza meravigliosa e alloggi non scontati, esclusivi che ci hanno emozionato.

Dal mio Blog

  • Tutti
  • Viaggi
  • Italia
  • Europa
  • Asia
  • America
  • Africa
  • Hotel
adler-ritten
Hotel

Adler Lodge Ritten: chalet di lusso nel bosco

Un luogo unico, immerso nella natura dell’Altopiano del Renon, a pochi km da Bolzano. Ci si arriva attraversando il bosco. Non c’è rumore, se non …

Leggi di più
Alpe di Siusi_consigli_di_viaggio
Italia

Alpe di Siusi: consigli di viaggio per una vacanza DoloMitica

Sei alla ricerca di consigli di viaggio per una vacanza sull’Alpe di Siusi? Ti trovi nel posto giusto! Amo la montagna. Le Dolomiti, in particolare. …

Leggi di più
Norvegia On The Road itinerario di due settimane. Dall'Atlantic Ocean Road ai Fiordi occidentali, Bergen e Oslo, passando per le Lofoten
Europa

Norvegia On The Road: itinerario di due settimane

Una destinazione in Wish list da tanto tempo: un itinerario alle latitudini che amiamo. A Nord (in parte sopra il Circolo Polare Artico). Dove l’estate …

Leggi di più

Vuoi parlare con me?

Ti ascolto con molto piacere