“Dove vi trovate dipende da chi eravate,
ma dove andrete è solo ed esclusivamente
il risultato di chi sceglierete d’essere d’ora in avanti.”
Dopo 17 anni come HR in aziende multinazionali del settore Fashion ed Engineering, B2B, B2C, Retail, sempre in crescita e con l’acceleratore premuto, ho cambiato il mio punto di vista, ho trovato finalmente la mia destinazione.
Un evento in particolare ha generato la mia scintilla e dato realtà all’esigenza di poter fare quello che amo fare, di gestire tempo, ritmi, passioni secondo il mio cuore.
(l’evento si chiama Nico, nato nell’equinozio di primavera del 2019).
Ho finalmente capito.
Il percorso di coaching mi ha aiutata a realizzare la mia dimensione.
Oggi il coaching è la mia professione a servizio del tuo talento, delle tue domande, del tuo cambiamento.
Ho iniziato a viaggiare tardi, ma questo mi ha aperto letteralmente al mondo, con consapevolezza.
Leggo, leggo, leggo. Scrivo, scrivo, scrivo.
Amo ascoltare e connettere persone, luoghi, situazioni, competenze.
Ho mille progetti per la testa.
Mi perdo letteralmente nello sguardo di Nico.
Dipendente dal caffè e dalle nuove avventure.
Cerco la bellezza ovunque: la trovo nelle persone, nella natura, nel design e nelle strutture che combinano tutto questo.
Studi classici, una Laurea in Relazioni Pubbliche, parallela all’entrata nel mondo del lavoro (a 16 anni!) e poi un percorso che nasce quasi per caso, nelle Risorse Umane che capisco essere molto allineato con il mio essere e sentire.
Mi specializzo in Acquisizione e Sviluppo dei Talenti e Organizzazione, fino a diventare Head of Human Resources in una multinazionale nel settore del Fashion. Con gli anni integro il mio percorso professionale con un Master in General Management, una certificazione DISC e nel 2020 con un Master per diventare Professional Coach e iniziare la mia strada verso la certificazione (oggi sono un PCC iscritto a ICF, la più grande federazione internazionale che garantisce la professionalità e le competenze del Coaching).
Decido nel 2020 di lasciare la mia carriera in azienda, di aprire la mia PIVA e scegliere con intenzione aziende e clienti allineati ai miei valori e alla mia visione. Affianco Manager, imprenditori, fondi d’investimento e aziende a definire e raggiungere i propri obiettivi con attenzione al benessere delle loro persone. E supporto persone e individui nei loro percorsi di cambiamento personale e professionale: trasformo i sogni in obiettivi concreti da realizzare e azioni quotidiane.
Mi occupo inoltre di start up, comunicazione Digitale, Personal & Corporate Branding e progetti legati al mondo dell’Hospitality.
Le mie competenze trasversali principali:
Le mie competenze tecniche:
Un vincitore è solitamente colui che riconosce i suoi talenti naturali, lavora sodo per svilupparli in capacità, ed usa queste capacità per raggiungere i suoi obiettivi.
Ti ascolto con molto piacere
Iscriviti alla mia newsletter. Ti porterò con me, alla scoperta di luoghi meravigliosi e strutture sostenibili. Verso la tua destinazione fisica, personale o professionale.
Lucia Ziliotto – info@luciaziliotto.com
Web & Digital Marketing by Marco Porcellato