La scelta dell’alloggio a New York è quantomai complessa e ve ne ho già parlato qui: Dove alloggiare a New York, cercando di orientarvi tra i diversi Boroughs (quartieri). Nella metropoli che non dorme mai, ci siamo già detti, le opportunità sono infinite e si va dall’Hotel old fashioned e storico agli alloggi più modaioli che si rinnovano continuamente e spuntano ogni anno come funghi. Ma c’è una nuova tendenza nell’Hospitality che è approdata anche a New York: l’Hotel eco sostenibile. 1 Hotels è la catena di eco resort di lusso presente in tutto il mondo che sta rivoluzionando il concetto di ospitalità. Se stai valutando dove alloggiare a New York, 1 Hotels è la scelta ecosostenibile perfetta: un’opzione da considerare se sei amante del lusso senza sprechi e cerchi il Green e il contatto con la natura anche nella location urbana.
1 Hotels: la filosofia
1 Hotels è una catena di recente costituzione la cui Mission è quella di creare esperienze di ospitalità e accoglienza nel pieno rispetto della natura, la salvaguardia dell’ambiente e il benessere dell’individuo. Sprechi al minimo, materiali riciclati, eco sostenibilità nella scelta dei Partner e dei fornitori sono alcune delle parole chiave che caratterizzano la filosofia di questi ‘eco resort di lusso’. La definizione più azzeccata per questi Hotels è quella di ‘santuari’ del benessere dove uomo e natura, struttura architettonica e ambiente esterno convivono in un’armonia perfetta. Oggi sono presenti principalmente negli Stati Uniti in alcune delle città più iconiche ma stanno ‘fiorendo’ altri 1 Hotels in Europa (presto a Londra, Copenaghen, Parigi) e in Asia – Pacific.



“Volevo catturare la bellezza della natura in un hotel e impegnarmi a salvaguardarla al meglio, una responsabilità che credo condividiamo tutti. È 1 mondo. Ma 1 è più di un hotel: è una filosofia e una piattaforma per il cambiamento”. Barry Sternlicht, Presidente, Starwood Capital Group
1 Hotels: l’esperienza
Connessioni, armonia, relax e riposo e avventura. Comfort sostenibile. Negli 1 Hotels (e quindi anche nelle due fantastiche strutture a New York) troverete spazi comuni caldi e accoglienti immersi in giardini verticali.
Rooftop e camere con vista. Palestre e zona benessere, bar e Cafè e ristoranti con un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime e cucina fusion.
Aree di smart working per nomadi digitali e chi viaggia per lavoro.
Tecnologia al servizio del risparmio energetico e all’esperienza dell’ospite che può vivere l’Hotel come una vera e propria Destinazione. Le persone e l’ospitalità al centro (altro concetto che accomuna i Partner e i fornitori che hanno sposato il progetto degli 1 Hotels nel mondo come Telkonet e VDA GROUP, aziende che operano nell’Hospitality e forniscono soluzioni intelligenti per il saving energetico e per l’integrazione dei sistemi all’interno della camera d’albergo – GRMS e IPTV/Smart TV – ).



1 Hotels a New York: la mia esperienza
A New York gli 1 Hotels si trovano in due splendide location: Brooklyn Bridge e Central Park, le zone Green nella città che non dorme mai. La natura è la bussola che guida il viaggio e che ci ricorda la resilienza, che ci rigenera, che ci accoglie e abbraccia anche dove l’urbanizzazione è spinta. Spazi, quelli degli 1 Hotels che ci riconciliano con noi stessi. Che ci aiutano a rallentare. A trovare momenti per noi. Esclusivi. Con il nostro benessere al centro. Se avete più giorni a disposizione il consiglio è di abbinarli in modo da non perdervi il meglio dell’uno e dell’altro, in due zone diverse della città, entrambe strategiche.
Dove alloggiare a New York: 1 Hotels, la scelta ecosostenibile | Brooklyn Bridge

Per verificare prezzi e disponibilità o prenotare direttamente l’Hotel clicca qui!
Perchè scegliere 1 Hotels Brooklyn Bridge?


- Location fuori dalla folla e il caos di Manhattan ma senza perdersi la vista sul suo skyline (eccezionale!)
- Posizione invidiabile a Dumbo a due passi dal Brooklyn Bridge e con accesso diretto al Brooklyn Park.
- Camere con super vista sul Ponte di Brooklyn e sulla statua della Libertà.


- Uno dei rooftop più incredibili di tutta la Big Apple con infinity pool aperta d’estate.
- Henriette’s Bar: cocktail favolosi per un aperitivo con vista.



- Ristorante d’autore The Osprey e il bar Neighbors nella Hall per pranzi, cene e colazioni che portano in tavola l’orto e la fattoria.


- Spazi comuni Green per chi è in viaggio di lavoro o di piacere, in cui il paesaggio esterno entra letteralmente nell’architettura urbana.



Dove alloggiare a New York: 1 Hotels, la scelta ecosostenibile | Central Park


Perchè scegliere 1 Hotels a Central Park?
Per verificare disponibilità e prezzo o prenotare direttamente l’Hotel clicca qui!
- Volete alloggiare a Midtown in posizione comoda per visitare a piedi le principali attrazioni. L’hotel è ubicato tra la 7th e la 5th Avenue ad una strada dal polmone verde di New York. A pochi minuti a piedi il Moma, Times Square, Bryant Park, il Rockfeller Center (per citare solo alcune degli imperdibili a Midtown).
- Cercate delle camere con vista sulla Città o su Central Park (io ho adorato la nicchia con letto/panca sulla finestra da cui osservare la vita sotto, scorrere).


- Siete attenti al comfort e ai dettagli della stanza d’Hotel: qui troverete metrature ampie rispetto alla media di NY, letti comodissimi, sistema di intrattenimento, tecnologia all’avanguardia, servizi da Hotel di lusso.
- Un ristorante e cocktail bar, il Jams scelto anche dai local per la sua cucina fusion e il Brunch del week end


A questo punto non vi resta che prenotare il vostro soggiorno perfetto, nel lusso eco sostenibile a New York e seguire i consigli che trovate qui sotto per i vostri itinerari nella Big Apple a seconda del tempo a disposizione!
Un giorno a New York: itinerario di 24 h
Cosa vedere a Brooklyn in un giorno
E se cerchi altri Hotel a New York (anche solo per rifarti la vista e sognare un pò) ecco qui la mia selezione:
2022 @luciaz1.sg-host.com | Tutti i diritti riservati