Dove alloggiare in Val D’Orcia: agriturismi con piscina con splendide viste sui Borghi e i paesaggi Toscani per vacanze all’insegna del relax
Da anni ormai, la Val d’Orcia è diventata una delle nostre mete preferite per vacanze lunghe o brevi fughe all’insegna del relax e della bellezza. I paesaggi di questo angolo di Toscana hanno la capacità di ritemprare lo spirito e la mente in qualsiasi stagione. Qui vi segnaliamo gli agriturismi con piscina in Val d’Orcia in cui abbiamo soggiornato e che vi consigliamo. Ognuno ha caratteristiche uniche e speciali che lo rendono il luogo ideale per alloggiare in Val d’Orcia e andare alla scoperta dei Borghi, delle cantine e dei Bagni, di questo meraviglioso angolo di Toscana.

Lupaia, Montepulciano
Tra gli agriturismi con piscina in Val D’Orcia in cui abbiamo alloggiato, la Lupaia è sicuramente il posto più esclusivo e con le viste migliori a 360°: Montepulciano lato tramonto e Montefollonico per ammirare l’alba. Il Relais è un vero e proprio borgo ristrutturato con un corpo centrale che ospita la cucina del ristorante a km 0 (ottima!) e piccole case con suites indipendenti dotate di tutti i confort. Fiore all’occhiello della Lupaia è la splendida piscina a sfioro che si affaccia su un panorama unico ed eccezionale.
Clicca qui per disponibilità e prezzi.

Casa Fabbrini, San Casciano dei Bagni
La prima volta che ho scoperto Casa Fabbrini era il lontano 2012 e, avventurandomi in un Tour fai da te alla ricerca dei luoghi del film ‘Io Ballo Da Sola’ (di cui vi ho parlato qui, nel blog) scelsi di chiudere la mia avventura alla Liv Tayler proprio qui, in un agriturismo che aveva allora aperto da poco e che mi aveva subito riportato nel mood del film di Bertolucci. Tra gli agriturismi con piscina in Val D’Orcia, scegliete Casa Fabbrini se volete sentirvi a casa e in famiglia e cenare sotto un pergolato illuminato dalle stelle e da mille luci insieme agli altri ospiti e conoscere le loro storie e quelle dei padroni di casa, Paola e Giorgio, due persone eccezionali che hanno cambiato la loro vita per dedicarsi agli ospiti in questo luogo di pace e di bellezza. La cucina di Giorgio è eccezionale, fatta di ricette della tradizione, Paola vi delizierà con le sue torte la mattina a colazione e con il suo sorriso e il suo buonumore. Siamo ritornati qui in 3, in quest’estate strana. Distanziati ma lo spirito comunitario e quello di trovarsi in una Grande Famiglia c’è sempre. Il mio posto preferito della Casa? Il giardino che degrada verso il paese, circondato dagli olivi e dalle viti e in cui troneggia una Quercia secolare.
Clicca qui per disponibilità e prezzi.



Follonico, Torrita di Siena
Un vero e proprio gioiello prezioso per un’atmosfera unica, immersi nelle colline Toscane. Questo agriturismo con piscina in Val D’Orcia è una struttura ‘adults only’ per godersi la pace e il relax in una location semplice e allo stesso tempo esclusiva. Arredi essenziali e puliti in stile tradizionale toscano, colazione speciale fatta in casa con i prodotti dell’orto, un vivere semplice a contatto con la natura e la bellezza della campagna attorno con i vigneti e gli uliveti che si perdono a vista d’occhio. Un buon libro, una playlist che fa volare la mente e in questi spazi troverete la pace dei sensi e vi riempirete gli occhi di bellezza.
Clicca qui per disponibilità e prezzi.

Locanda in Tuscany
A Castiglione d’Orcia, questo splendido agriturismo con piscina. Un bellissimo giardino immerso che si affaccia sulle colline, camere arredate con il recupero di mobili d’epoca tradizionali, colazione a km zero e possibilità di partecipare ad attività come corsi di cucina, escursioni in bici nei dintorni e caccia al tartufo. La Taverna di Mozart è il ristorante che si affaccia sulla piscina, aperto anche ad ospiti esterni.
Lucanda in Tuscany può essere affittata anche come intera villa e può ospitare 24 persone.
Clicca qui per disponibilità e prezzi.

Agriturismo Castello la Grangia, Spedaletto, Pienza
Posizione strategica tra la meravigliosa Pienza e Bagno Vignoni, tappa imprescindibile gironzolando in Val D’Orcia, qui avete la possibilità di dormire in un castello del XII secolo, in camere arredate con baldacchini e mobili d’epoca e assaporando colazioni fatte in casa e mangiando al ristorante dell’agriturismo, aperto per pranzo. Piscina/laghetto biodinamico per concedersi una pausa relax tra un’escursione e l’altra.
Clicca qui per disponibilità e prezzi.

2020 @Viaggidiritorno. Tutti i diritti riservati.